fbpx

Vuoi ristrutturare usufruendo dei Bonus Fiscali?
Contattaci e scopri il servizio Easy Bonus.

Easy Bonus houselet

Houselet presenta Easy Bonus, il servizio di consulenza e assistenza nelle pratiche relative agli interventi Eco e Sisma SuperBonus 110%, Bonus Ristrutturazioni 50%, EcoBonus 65% e SismaBonus 50-85%, Bonus Facciate 90%.

Con Easy Bonus sarai supportato da un team multidisciplinare esperto in materia di interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica composto da architetti, ingegneri, geologi, avvocati e commercialisti e da una rete di imprese edili e fornitori che operano su tutto il territorio regionale.

Sarai anche assistito nei rapporti con Banche, Assicurazioni e General Contractor disponibili a rendersi Cessionari del Credito di Imposta.

Ti seguiamo dalla progettazione alla realizzazione finale provvedendo a tutti gli adempimenti fiscali, tecnici, amministrativi e legali necessari.

Vuoi ricevere più informazioni?

    Cosa facciamo per te?

    Studio di prefattibilità gratuito finalizzato a verificare l'esistenza dei presupposti di accesso ai Bonus, l'importo di massima del credito di imposta e di eventuali costi a carico del cliente.

    Verifica conformità urbanistica, edilizia e catastale dell'immobile.

    Progetto di Riqualificazione
    (Relazione di contenimento energetico ex lg 10).

    Progettazione interventi Eco e Sisma SuperBonus 110%, Bonus Ristrutturazioni 50%, EcoBonus 65% e SismaBonus 50-85%, Bonus Facciate 90%.

    PCIL/CILA/SCIA relativi all’opera nel suo complesso.

    APE pre e post intervento.

    Comunicazioni Enea.

    Asseverazioni.

    Realizzazione delle opere.

    Assistenza alla cessione del credito d’imposta a fornitori, Banche o General Contractor.

    Collaudo finale.

    ECO e Sisma SUPERBONUS 110%

    In cosa consiste?

    Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

    Tra le novità introdotte dal Governo vi è la possibilità, al posto della detrazione diretta, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

    A chi si applica?
    • Condomini
    • Persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arti e professioni
    • Istituti autonomi case popolari (IACP) o enti con stesse finalità
    • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa
    • Onlus e associazioni di volontariato
    • Terzo settore (onlus, organizzazioni di volontariato, associazione di promozione sociale)
    • Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi

    Riceverai una consulenza gratuita per verificare la possibilità di accedere al bonus.

    Vuoi ricevere più informazioni?

    SISMABONUS

    In cosa consiste?

    Il Sisma Bonus che riguarda da vicino il nostro territorio siciliano, si riferisce alle opere che devono essere realizzate su edifici che si trovano nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1e2 e nella zona 3), facendo riferimento all’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274 del 20 marzo 2003 (pubblicata nel supplemento ordinario n. 72 alla Gazzetta Ufficiale n. 105 dell’8 maggio 2003).Tra le spese detraibili rientrano anche quelle effettuate per la classificazione e la verifica sismica degli immobili.

    A chi si applica?
    • Ai proprietari degli immobili ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese
    • Proprietari o nudi proprietari, titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie) locatari o comodatari,soci di cooperative divise e indivise,imprenditori individuali
    • Per gli immobili adibiti ad attività produttive , soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati,imprese familiari

    Riceverai una consulenza gratuita per verificare la possibilità di accedere al bonus.

    Vuoi ricevere più informazioni?

    BONUS RISTRUTTURAZIONE 50%

    In cosa consiste?

    Il bonus ristrutturazioni 2020 è la detrazione fiscale del 50% per i contribuenti che effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio o in edifici singoli e anche rurali. La detrazione del 50% è suddivisa in quote annuali spalmate su dieci anni, consente quindi di accedere ad un rimborso IRPEF per le spese sostenute, fino ad un massimo di 96.000 euro.

    La detrazione del 50% può essere richiesta non solo dal proprietario ma anche dai seguenti soggetti che sostengono le spese:
    • Proprietari o nudi proprietari
    • Titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
    • Locatari o comodatari
    • Soci di cooperative divise e indivise
    • Imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce
    • Soggetti che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali

    Riceverai una consulenza gratuita per verificare la possibilità di accedere al bonus.

    Vuoi ricevere più informazioni?

    CESSIONE DEL CREDITO

    In cosa consiste?

    È una delle misure più importanti messe in atto in questo 2020 e consiste nella cessione della propria detrazione fiscale ai fornitori i quali effettueranno uno sconto di pari importo in fattura ovvero ad una banca o ad intermediari finanziari (es. assicurazioni) in cambio della liquidità necessaria per pagare i lavori.

    A chi si applica?

    La cessione è applicabile ai principali interventi dei Bonus Casa.

    Houselet Easy Bonus è in contatto con una rete di istituti bancari ed intermediari disponibili a rendersi cessionari dei crediti di imposta. Assistiamo i clienti in tutte le fasi necessarie.

    Riceverai una consulenza gratuita per verificare la possibilità di accedere al bonus.

    Vuoi ricevere più informazioni?

    GENERAL CONTRACTOR

    In cosa consiste?

    È la figura chiave per le grosse ristrutturazioni, poichè capace di semplificare il processo per i committenti che stanno per inaugurare un progetto di ristrutturazione perché si pone come unico interlocutore: acquista il credito e paga le ditte fornitrici ed i tecnici coinvolti nel progetto.

    Il team di Houselet ha selezionato diversi General Contractor
    Il committente potrà stipulare un unico contratto, pertanto beneficerà anche della semplificazione nella detrazione fiscale. Il valore aggiunto del general contractor è la competenza in tutti gli ambiti, tanto da riuscire a gestire gli aspetti progettuali in totale sinergia con le problematiche di cantiere. Il General contractor garantisce tutte le fasi del progetto con diverse polizze assicurative è in grado di tutelare il cliente in ogni sfaccettatura della ristrutturazione.

    Riceverai una consulenza gratuita per verificare la possibilità di accedere al bonus.

    Vuoi ricevere più informazioni?